Informativa per il trattamento di dati personali
In attuazione del Regolamento (UE) 2016/679 (da ora in avanti per brevità anche “GDPR”) la informiamo che: il titolare del trattamento è LAEMMEGROUP S.r.l. con sede in Moncalieri, 10024, via Vittime del Vajont, n. 18, PEC laemmegroup@pec.laemmegroup.it, tel. 011 9592817, fax. 011 9592818. I dati personali in possesso della scrivente organizzazione sono raccolti direttamente presso gli interessati e da loro direttamente e liberamente forniti. Tali informazioni riguardano dati anagrafici, di contatto, recapiti, numeri di telefono, indirizzi postali ed email. Gli interessati vanno intesi come terzi identificati e identificabili aventi causa con la scrivente o con una controparte contrattuale anche potenziale, quali ad es. clienti, fornitori, con le quali sussistono rapporti di interesse e/o lavorativi con la scrivente.
Finalità e base giuridica del trattamento
I dati personali sono trattati per la comunicazione tra la scrivente organizzazione, compreso il suo personale, e l’interessato nell’ambito della normale attività svolta secondo le seguenti finalità (per ciascuna delle quali tra parentesi è indicata la base giuridica mediante riferimento agli articoli del GDPR): a) finalità strettamente connesse all’espletamento e messa in atto dei servizi richiesti (GDPR artt. 6(b) e 9(a)), in particolare per gestione di clienti e fornitori, anche potenziali, effettuata mediante inserimento nelle banche dati aziendali a fini di evasione degli obblighi normativi e di contratto, di organizzazione interna del lavoro, statistici ed altri comunque connessi allo svolgimento dell’attività economica propria della scrivente organizzazione, ad es. gli adempimenti connessi a norme civili, fiscali, tributarie, contabili, retributive, previdenziali, assicurative, ecc. compreso l’invio di circolari e comunicati correlati con l’attività del contratto di prestazione dei servizi richiesti; b) finalità connesse ad obblighi previsti da leggi, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge (GDPR artt. 6(c) e 9(b,g,h)); c) attività di marketing attraverso l’invio di materiale promozionale e pubblicitario inerente prodotti o servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto commerciale in essere. Il conferimento dei dati è indispensabile al fine dell’elaborazione degli stessi per le finalità indicate alle lettere a) e b). In caso di mancato conferimento dei dati, ovvero alla loro comunicazione, ne potrà derivare: 1) l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, ovvero di effettuare alcune operazioni, se i dati sono necessari all’esecuzione del rapporto o dell’operazione; 2) l’impossibilità di effettuare alcune operazioni che presuppongono la comunicazione dei dati a soggetti funzionalmente collegati all’esecuzione delle stesse 3) la mancata comunicazione dei dati a soggetti che svolgono ulteriori attività, non funzionalmente collegate all’esecuzione del rapporto. Per trattamento dei dati si intende la loro registrazione, organizzazione, conservazione, estrazione, consultazione, uso, comunicazione, diffusione, raffronto, cancellazione, archiviazione, distruzione, ovvero la combinazione di due o più operazioni.
Modalità del trattamento
Il trattamento sarà effettuato utilizzando strumenti e supporti cartacei, informatici e telematici nel rispetto delle disposizioni di legge, di regolamento e di policy aziendale atte a garantire la sicurezza, la riservatezza, la disponibilità e l’integrità, nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità di seguito dichiarate. Il trattamento avverrà nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza. La scrivente non esegue operazioni di profilazione.
Destinatari dei dati
I Suoi dati potranno essere comunicati: a) alle società del gruppo residenti sia in Italia che in altri paesi appartenenti alla UE o EXTRA[1]UE (in quest’ultimo caso privi di una decisione di adeguatezza e di garanzie adeguate in ambito di protezione dei dati personali, per cui il conferimento di tali dati potrebbe comportare maggiori rischi nelle attività di trattamento dei propri dati personali); b) ai seguenti enti pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche (Amministrazione Finanziaria, organi di Polizia Tributaria, Autorità giudiziarie, Ispettorato del Lavoro, ASL, Enti Previdenziali, ENASARCO, Camera di Commercio, Studio Commerciale, Studio consulente del Lavoro, altri Enti Pubblici, Istituti di Credito); c) a soggetti che possono accedere ai Suoi dati in forza di disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria.
Tempi di conservazione dei dati
I suoi dati personali verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità previste: saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, dopo la sua conclusione, fino al termine della prescrizione legale purché il rapporto non si rinnovi nuovamente. Per quanto concerne il trattamento dei suoi dati personali per finalità di marketing, i dati saranno conservati fino a revoca del consenso.
Diritti dell’interessato
In relazione ai predetti trattamenti ed ai relativi dati esistenti presso i nostri archivi, potranno essere esercitati i diritti di cui al Capo III, artt. Da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679, nello specifico: diritto di accesso (art. 15), diritto di rettifica (art. 16), diritto alla cancellazione (cd. diritto all’oblio, art. 17), diritto di limitazione del trattamento (art. 18), diritto alla portabilità dei dati (art.20), diritto di opposizione (art.21). Al fine di esercitare i propri diritti Lei potrà rivolgersi alla Scrivente utilizzando i contatti indicati in testa alla presente informativa. Potrà inoltre essere esercitato il diritto di proporre reclamo ai sensi dell’art. 13, paragrafo 2, lett. d) presso l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, qualora riscontrasse una violazione dei Suoi diritti di interessato o per questioni relative al trattamento dei suoi dati personali.
Scarica l’informativa completa per il trattamento dei dati personali