Member of Tentamus - Visit Tentamus.com

Responsabilità Amministrativa d’impresa ai sensi del DLGS 231/01

 

Tentamus Italia srl e le sue controllate hanno adottato un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del DLGS 231/01, finalizzato alla prevenzione dei reati commessi nell’interesse o a vantaggio dell’Azienda.

Il Modello Organizzativo di Tentamus Italia integra il Codice Etico aziendale, con l’intento di garantire che l’operatività aziendale rispetti sempre i principi di etica e legalità.

Ogni Società del Gruppo ha nominato un Organismo di Vigilanza dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo, con il compito di vigilare sull’osservanza del Modello e sull’eventuale aggiornamento dello stesso. In tutte le Società del Gruppo Tentamus Italia, l’Organo di Vigilanza è costituito in forma collegiale con la partecipazione di un membro esterno; tranne il caso della Holding Tentamus Italia srl, che ha optato per un organo monocratico esterno.

L’attuazione del Modello include un adeguato piano di formazione finalizzato alla diffusione della conoscenza e consapevolezza del Decreto DLGS 231/01 e dei reati in esso contemplati, del Codice Etico aziendale e del Modello Organizzativo implementato dalle Società del Gruppo.

Testo di parte generale e speciale del nostro Modello e il Codice Etico, sono disponibili di seguito:

MODELLO PARTE GENERALE LAEMMEGROUP

MODELLO PARTE SPECIALE LAEMMEGROUP

CODICE ETICO

Laboratori Tentamus vicini a te